Dipartimento di Scienze della Formazione



ATLANTE DI PEDAGOGIA DEL LAVORO


PRESENTAZIONE "ATLANTE DI PEDAGOGIA DEL LAVORO" A CURA DI G. ALESSANDRINI_21 MARZO 2018

Il 21 marzo 2018 alle ore 16, nel Parlamentino del CNEL a Roma, in via Davide Lubin 2, verrà presentato il volume Atlante di Pedagogia del Lavoro, curato da Giuditta Alessandrini, Professore ordinario all’Università degli Studi di Roma Tre, ed edito dalla Casa Editrice Franco Angeli nella collana Pedagogia del Lavoro.
I lavori saranno aperti dall’indirizzo di saluto del Dottor Pasquale Basilicata, Direttore Generale dell’Università di Roma Tre e introdotti dal SenatoreTiziano Treu, Presidente CNEL. Interverranno il Professor Umberto Margiotta, Presidente SIREF e ordinario di Pedagogia Generale, il DottorFederico Cinquepalmi, Dirigente MIUR (Coordinamento della ricerca in ambito internazionale) e il Professor Massimiliano Costa, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, membro del consiglio direttivo SIPED con delega ai temi di Educazione, Formazione e Lavoro.
Parteciperanno poi alla tavola rotonda, coordinata dal giornalista e docente dell’Università di Roma “La Sapienza”, Romano Benini, il Professor Massimiliano Fiorucci, Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre e consigliere SIPED e il Dottor Maurizio Drezzadore, consulente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Interverrà l’Autrice e saranno presenti alcuni Coautori.

Si pregano i partecipanti di voler comunicare in anticipo (almeno due giorni prima) la loro presenza all’indirizzo email eventi.alessandrini@gmail.com, in quanto richiesto, per motivi di sicurezza, dalla segreteria organizzativa del CNEL.
La partecipazione degli studenti è valida ai fini del riconoscimento di n. 3 di tirocinio interno.

Pubblicata il: 13/3/2018