Dipartimento di Scienze della Formazione



Prof.ssa CONCETTA LA ROCCA



Vai alla Bacheca Personale del Docente >>

Informazioni personali
Qualifica Professore Associato
Settore Scientifico Disciplinare M-PED/03
Tel 0657339340
Fax Non indicato
Cellulare aziendale 81913
Email concetta.larocca@uniroma3.it
Indirizzo via del Castro Pretorio 20
Ufficio Stanza 2 terzo piano
Struttura/Afferenza Dipartimento di Scienze della Formazione
Funzione Collegio Dottorato TEORIA E RICERCA EDUCATIVA E SOCIALE
Collegio Dottorato PEDAGOGIA E SERVIZIO SOCIALE
Membro del Consiglio di Dipartimento
Membro della Commissione Editoriale
Altre Informazioni Curriculum vitae: visualizza

Sito web: visualizza






Vai alla Bacheca Personale del Docente >>




Ultimi 3 avvisi pubblicati: (Clicca qui per visualizzare la bacheca completa)


Attività laboratoriali per gli studenti frequentanti



Come già detto a lezione ricordo che:

- il giorno 11 novembre dalle 11.00 alle 14.00 terremo attività laboratoriali nella piazza telematica della sede di Principe Amedeo

- le attività di cooperative learning online dovranno essere concluse entro il termine delle lezioni, ovvero entro il 17 dicembre, giorno in cui i singoli gruppi presenteranno i propri lavori in aula.

 

Buon lavoro



Indice: Avvisi - Lezioni

Pubblicato il: 04/11/2019 Autore: CONCETTA LA ROCCA

Nessun file allegato per questo messaggio.


STUDENTI NON FREQUENTANTI



Gli studenti che non possono frequentare le lezioni, oltre allo studio dei testi e degli articoli previsti nel Programma del Corso scelto, sono comunque tenuti a svolgere alcune attività utilizzando le TIC per conseguire 3 CFU (EPCM II anno, ex Strategie Edicative dei nuovi processi comunicativi e Didattica dell'Orientamento) o per 6 CFU (SPE/SEAFC I anno, Comunicazione di Rete)

In particolare

1) chi debba svolgere attività per 3 CFU (Strategie Educative e Nuovi Processi Comunicativi e Didattica dell'Orientamento) dovrà:

individuare, tra quelli studiati nei testi d'esame, un argomento da approfondire con ricerche in internet; raccogliere i materiali ed utilizzarli per:

A) elaborare una presentazione del tema scelto utilizzando un softwear adeguato ( PP, Prezi, etc), componendo almeno 15 slide.

oppure (in alternativa)

B) comporre un elaborato in forma di testo multimediale, ovvero individuando ed evidenziando parole calde che siano connesse a file multimediali (link).L'elaborato dovrà essere in formato word e dovrà essere di tre cartelle (time new romans 12; 6000 battute/caratteri circa) e dovrà contenere almenno 10 parole calde collegate ad altrettanti link.

 

 

2) chi debba svolgere attività per 6 CFU (Comunicazioni di Rete) dovrà:

individuare, tra quelli studiati nei testi d'esame, un argomento da approfondire con ricerche in internet; raccogliere i materiali ed utilizzarli per:

A) elaborare una presentazione del tema scelto utilizzando un softwear adeguato ( PP, Prezi, etc), componendo almeno 15 slide.

e (congiuntamente)

B) comporre un elaborato in forma di testo multimediale, ovvero individuando ed evidenziando parole calde che siano connesse a file multimediali (link). L'elaborato dovrà essere in formato word e dovrà essere di tre cartelle (time new romans 12; 6000 battute/caratteri circa) e dovrà contenere almenno 10 parole calde collegate ad altrettanti link.

 

 

NOTA BENE : prima di iniziare il lavoro, lo studente dovrà sceglere un argomento affine ai contenuti del Corso, utilizzando fonti diverse dai testi d'esame, dovrà comunicarlo a me tramite mail e dovrà  attendere il mio assenso per procedere nella stesura del lavoro. Il lavoro definitivo dovrà essere inviato a me (concetta.larocca@uniroma3.it), al Prof. D'Achille (alessandrodachille@libero.it) e alla dott.ssa Tassone (gabriella.tassone@uniroma3.it) tramite mail almeno una settimana prima dell'appello in cui si desidera sostenere l'esame. Nella mail dovrà essere specificato l'Insegnamento per il quale si dovrà sostenere l'esame e il numero di CFU da conseguire. Lo studente che debba conseguire 6 CFU dovrà utilizzare argomenti diversi per i due lavori richiesti.

 

ATTENZIONE: nella piattaforma http://formonline.uniroma3.it ho inserito le slide utilizzate nelle lezioni. Anche gli studenti non frequentanti dovranno prenderne visione, considerandole materiali di studio. 

 



Indice: Avvisi - Esami

Pubblicato il: 26/10/2019 Autore: CONCETTA LA ROCCA

Nessun file allegato per questo messaggio.


Inizio lezioni primo semestre EPCM + SPE/SEAFC - Insegnamento "Comunicazione di Rete"



Le lezioni del corso "Comunicazione di Rete", rivolte agli studenti dei Corsi di Laurea EPCM (II anno - ex Strategie Educative dei Nuovi Processi Comunicativi) e SPE/SEAFC (I anno, ), inizieranno lunedì 7 ottobre e si terranno nei seguenti giorni e orari:

- lunedì ore 12-14

- martedì ore 10-12.

ATTENZIONE: gli studenti EPCM che hanno inserito nel proprio piano di studi l'insegnamento di Strategie Educative dei Nuovi Processi Comunicativi, dovranno seguire il corso di Comunicazioni di Rete e potranno cambiare il nome dell'inseganmento ( da Strategie a Comunicazione) nel proprio piano di studi dal 1 novembre al 1 dicembre.

 

Auguro a tutti noi un buon anno accademico!



Indice: Didattica - Programmi

Pubblicato il: 06/10/2019 Autore: CONCETTA LA ROCCA

06/10/2019 visualizza file Materiale didattico - Dispense


Visualizza la bacheca completa