Dipartimento di Scienze della Formazione



Servizio Tutorato Matricole



 
Cos'è lo S.TU.M.?
 
Il Dipartimento di Scienze della Formazione mette a disposizione un Servizio di Tutoraggio per le Matricole, per aiutarle a districarsi tra le varie peripezie burocratiche. 
 
Gli studenti Tutor del servizio daranno sostegno, oltre alle matricole, a chiunque avrà bisogno di aiuto ed informazioni, durante tutto il percorso accademico, occupandosi in particolare del piano di studi, di reperire informazioni sui docenti e i loro programmi, le informazioni sul sito del Dipartimento e sul Portale dello Studente. 
 

Sede: Via Principe Amedeo 184, 1 piano 19Bis
Orario di ricevimento: Dal lunedì al Venerdì 9,30 -12,30  13,00-1600


Contatti:
E-mail: stum@uniroma3.it
Tel: 06/5733.9133

 

Il CdL in Scienze della Formazione Primaria mette a disposizione un Servizio di Tutorato per Matricole e Immatricolati per aiutare gli studenti a orientarsi all’interno del percorso formativo e a gestire le diverse incombenze burocratiche.
 
Il Servizio di tutorato matricole per il CdL in Scienze della Formazione Primaria è gestito da 4 studenti laureandi che svolgono la funzione di Tutor per l’intero Anno Accademico.

Essi svolgono diverse funzioni come ad esempio:
- facilitare l’inserimento attivo delle matricole nel CdL;
- migliorare l’accessibilità alle informazioni utili (bacheche docenti, recapiti segreterie e servizi dell’Ateneo, illustrazione del sito del CdL, del Portale dello Studente e della Piattaforma online del CdL);
- offrire un sostegno nel percorso universitario di ogni studente.
 
Orari e luogo di ricevimento
L’orario di ricevimento è concordato dai tutor con il tutor senior (un docente referente del CdL) e con la segreteria didattica ed è comunicato sia sul sito del CdL (http://europa.uniroma3.it/cdlsfp/) nella sezione Bacheche/STuM.
E-mail: stum.sfp@uniroma3.it