ATTIVAZIONE NUOVA PIATTAFORMA GESTIONE TIROCINI

A partire dal 14 ottobre 2019, l'Ateneo gestirà tutte le procedure amministrative relative ai tirocini curriculari ed extracurriculari attraverso la nuova piattaforma online creata in collaborazione con Porta Futuro Lazio e, di conseguenza, a partire dal 1 novembre 2019 non sarà più operativo su Jobsoul.

Non sarà necessario effettuare alcuna nuova registrazione ma sarà sufficiente accedere al proprio profilo GOMP del Portale dello Studente con le credenziali d’Ateneo. Una volta entrati sarà possibile trovare un nuovo menù, denominato TIROCINI, all’interno del quale saranno disponibili tutte le funzioni relative alle procedure amministrative per svolgere un tirocinio, così come già avveniva su Jobsoul.

Si fa presente che il sistema verrà popolato gradualmente e che, pur essendo attive le funzioni, le aziende e le opportunità aumenteranno nel tempo.

Nel periodo che va dal 14 al 31 ottobre 2019 sarà ovviamente garantita la possibilità di portare a termine le procedure di attivazione dei tirocini già iniziate e gestite attraverso Jobsoul prima del 14 ottobre.

A partire dal 1 novembre 2019 il nostro Ateneo non gestirà più un suo Back Office su Jobsoul e quindi sarà necessario utilizzare la nuova piattaforma all’interno di GOMP.

Per ogni eventuale chiarimento relativo alle nuove procedure gli studenti possono contattare il Servizio per il Tirocinio di Scienze della Formazione (tel. 06/5733.9387-9298 - tirocinio.formazione@uniroma3.it); gli enti ospitanti possono rivolgersi all'Ufficio Stage e Tirocini di Ateneo (tel. 06/5733.2249-2244-2941-2338 - ufficio.stage@uniroma3.it).

Si ricorda agli studenti che gli alert che GOMP invierà per aggiornarli sulla procedura di attivazione del progetto formativo di tirocinio saranno recapitati solo alla casella di posta elettronica di Roma Tre (nom.cognome@stud.uniroma3.it).

Manuale per l'utilizzo della piattaforma Gomp - ENTI OSPITANTI

Manuale per l'utilizzo della piattaforma Gomp - TIROCINANTI