Laboratorio di storia e cinema 2016-17 (Prof. Casula)

Laboratorio di storia e cinema 2016-2017
Per non morire di lavoro
(prof. Carlo Felice Casula)

Il Laboratorio di storia e cinema nell’anno accademico 2016-2017 prevede 6 incontri della durata di 2-3 ore, il giovedì, con inizio alle ore 16. Si terrà nell’aula IX al primo piano di Via Principe Amedeo 184, a partire da giovedì 6 aprile, con proiezione di film fiction e/o documentari.
Le rappresentazioni del lavoro nel cinema riguardano il tema della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.
In alcuni degli incontri saranno presenti per interloquire con gli studenti registi e/o attori dei film proiettati e esperti del tema.
Il laboratorio è parte integrante del corso di storia sociale e di storia del lavoro.
La frequenza registrata del laboratorio da parte degli studenti di Scienze dell’educazione (SDE) e di Formazione e sviluppo delle risorse umane (FSRU) è riconosciuta come ore di tirocinio interno.
Per ottenere la certificazione finale delle ore di tirocinio interno occorre iscriversi al Laboratorio e firmare i moduli di presenza nei singoli incontri.
Per gli studenti dei corsi di Storia sociale e di Laboratorio di storia del lavoro è previsto un elaborato finale che sarà valutato ai fini dell’esame.
Per iscriversi riempire i moduli in portineria a Via Milazzo o in aula prima e dopo le lezioni di Storia contemporanea o inviare una mail al prof. Carlo Felice Casula o alla dott.ssa Fiorenza Misale:
fiorepiso@yahoo.it
cfcasula@uniroma3.it