Bando tirocinio interno SDE presso il Centro estivo Roma Tre 2017

Tirocinio interno per studenti di Scienze dell’Educazione
presso il Centro estivo 2017 di Roma Tre

L’Università degli Studi Roma Tre organizza dal 12 giugno al 21 luglio 2017 un centro estivo per i figli del personale dipendente di età inclusa fra i 6 e i 14 anni, aperto anche al territorio. Gli studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze dell’Educazione potranno partecipare alle attività giornaliere, affiancando gli educatori in servizio presso il centro estivo sotto la supervisione di un docente del Dipartimento di Scienze della Formazione, e vedersi riconosciute le ore svolte ai fini del raggiungimento delle 50 ore di TIROCINIO INTERNO.
Le attività si svolgeranno presso lo Stadio “Alfredo Berra” (ex Stadio degli Eucalipti), sito in via G. Veratti snc (00146 - Roma), e presso le strutture di Roma Tre situate nelle vicinanze, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, secondo il seguente programma:
8:00-9:00 Accoglienza
9:00-10:45 Attività sportive
10:45-11:00 Merenda
11:00-12:45 Attività artistica
13:00-14:15 Pranzo
14:30-16:30 Attività ricreativa libera oppure visite guidate presso strutture di Roma Tre:
• Biblioteche
• Musei dei Dipartimenti
• Laboratori dei Dipartimenti con proiezione di film o documentari
• Laboratori dei Dipartimenti scientifici
16:30 Merenda
16:45-17:00 Uscita
Gli studenti dovranno garantire la loro partecipazione per almeno 20 ore e non potranno svolgerne più di 40, la loro presenza sarà richiesta dalle ore 11, salvo diversa esigenza giornaliera. Il calendario di svolgimento delle attività ed il relativo impegno andranno concordati con la Responsabile dell’organizzazione del Centro. Alla fine dell’esperienza sarà rilasciato, dal Servizio per il Tirocinio di Scienze della Formazione, un attestato con il numero di ore effettivamente svolte.
Gli studenti interessati possono candidarsi, entro il 22 maggio 2017, scrivendo a tirocinio.formazione@uniroma3.it esclusivamente dal proprio indirizzo e-mail istituzionale (nom.cognome@stud.uniroma3.it). Entro il mese di maggio gli studenti selezionati riceveranno una comunicazione allo stesso indirizzo e-mail.
Nell’e-mail bisogna indicare come oggetto CENTRO ESTIVO ROMA TRE 2017 e specificare tutti i seguenti dati: nome, cognome, matricola, anno di corso, numero dei CFU totali verbalizzati, numero di ore di tirocinio interno già svolte, telefono cellulare.
Qualora il numero di candidature pervenute sia superiore ai posti disponibili sarà stilata una graduatoria sulla base della media voto ponderata.
Per candidarsi bisogna aver acquisito almeno 18 CFU.
Entro la fine di maggio la Responsabile del Centro Estivo convocherà il gruppo degli studenti selezionati ad un incontro di presentazione delle attività e di pianificazione dei calendari.
Per eventuali informazioni è possibile chiamare lo 06/5733.9298 o scrivere a: tirocinio.formazione@uniroma3.it.

Roma, 6 aprile 2017

Pubblicata il: 6/4/2017